OBIETTIVO

Il corso si propone di sviluppare le competenze per la gestione e la risoluzione dei problemi di un’attività; con analisi ed individuazione del problema e la ricerca della soluzione più adatta alle esigenze di quel momento, con un focus alle modalità per la gestione degli incontri periodici, al fine di ottimizzare il tempo ed i problemi, formulando le proposte da affrontare per la risoluzione delle problematiche.

DURATA

Il corso ha una durata complessiva di 3 giorni.

PROGRAMMA

Le tematiche saranno sviluppate:

  • Analisi del potenziale problema
  • Limiti operativi aziendali
  • Definizione di problema
  • Scomporre il problema in fasi oppure in problemi più piccoli
  • Ricercare e valutare le alternative
  • Definire le strategie
  • Classificare gli obiettivi
  • Ricerca delle risorse più adatte alla risoluzione
  • Come preparare le riunioni
  • Saper gestire i tempi e le urgenze
  • La definizione degli obiettivi
  • Controllo della riunioni e delle performance
  • Saper gestire gli equilibri emotivi
  • Il post riunione
Seguiteci anche sui Social
EMAIL
Facebook
Facebook
Twitter
Instagram