OBIETTIVO
Il corso si propone di sviluppare le competenze per la gestione e la risoluzione dei problemi di un’attività; con analisi ed individuazione del problema e la ricerca della soluzione più adatta alle esigenze di quel momento, con un focus alle modalità per la gestione degli incontri periodici, al fine di ottimizzare il tempo ed i problemi, formulando le proposte da affrontare per la risoluzione delle problematiche.
DURATA
Il corso ha una durata complessiva di 3 giorni.
PROGRAMMA
Le tematiche saranno sviluppate:
- Analisi del potenziale problema
- Limiti operativi aziendali
- Definizione di problema
- Scomporre il problema in fasi oppure in problemi più piccoli
- Ricercare e valutare le alternative
- Definire le strategie
- Classificare gli obiettivi
- Ricerca delle risorse più adatte alla risoluzione
- Come preparare le riunioni
- Saper gestire i tempi e le urgenze
- La definizione degli obiettivi
- Controllo della riunioni e delle performance
- Saper gestire gli equilibri emotivi
- Il post riunione