Il Social Media Marketing aumenta l’immagine e la presenza online della struttura Alberghiera, e rende più semplice l’acquisizione di nuovi clienti dai canali social.
I turisti 3.0 sono esigenti, attenti all’opinione dei loro amici, si informano, ricercano, coinvolgono i proprio amici, condividono la loro esperienza e generano recensioni su diversi canali social.

Tutti questi contenuti influenzeranno i potenziali nuovi clienti delle strutture turistiche. il corso è creato per
mettere in condizioni i manager di riuscire a generare, monitorare e motivare, i clienti nel creare contenuti
eccellenti, attività indispensabile per la web reputation.
Inoltre il corso è tagliato su misura dell’azienda, per consentire che i propri collaboratori possano diventare
esperti nella gestione di tutta la comunicazione social.

Il percorso formativo ha tre livelli il base “Social media Marketing per il turismo”, il “Social media Marketing
per il turismo avanzato” ed il “Social media Marketing per il turismo expert”.

Ognuno dei livelli ha una durata che varia dai 1 ai 3 giorni.

Gli argomenti salienti trattati nei corsi toccano i seguenti argomenti:

–         Il social network
–         I vari canali del social network
–         Le differenze trai i vari canali social (Facebook, Twitter, You tube, Blog,
Pineterest, sito web)
–         Quado la comunicazione diventa virale
–         Social media per aumentare la community
–         Social media per aumentare l’engagment
–         Aumentare il brand awarness
–         Pianificazione di una campagna social
–         aumentare il traffico e i visitatori online
–         migliorare la reputazione online dell’azienda
–         intercettare tempestivamente giudizi negativi
–         misurare e monitorare il sentimento rispetto alla propria struttura
–         miglioramento servizi ed offerta online
–         intercettare in anticipo nuove nicchie di mercato
–         utilizzare i canali social per la prenotazione diretta oppure per il customer service

Seguiteci anche sui Social
EMAIL
Facebook
Facebook
Twitter
Instagram